Benedizione Falò di Fanna: un rito tradizionale da custodire

Un rito da vivere, una tradizione da custodire insieme Con la Benedizione alle ore 20.30 si avvia l’accensione del Falò di Fanna, un successo che si ripete ogni anno, grazie all’impegno costante dell’associazione “Chei dal falò” e alla generosità di tutta la comunità. Questo evento merita di essere vissuto e sostenuto, per continuare a tramandare una tradizione preziosa e per ravvivare lo spirito di collaborazione e di amicizia che anima il paese di Fanna.
Messe con Benedizione della Frutta, Sale e Acqua

SANTE MESSE: — ore 18.00: Chiesa di San Martino (Fanna) — ore 18.30: Chiesa di San Remigio (Cavasso Nuovo)
Santa Maria Madre di Dio · Messe

Giornata Mondiale della Pace
Sante Messe del Te Deum

SANTE MESSE: — ore 18.00: Chiesa di San Martino (Fanna) — ore 18.30: Chiesa di San Remigio (Cavasso Nuovo)
Benedizione nella chiesetta di San Silvestro
Santo Stefano · Messe al Santuario e a Orgnese

— ore 9.00: Santuario Madonna di Strada (Fanna) — ore 11.00: Chiesetta di San Leonardo (Orgnese)
Santo Natale · Messe in tutte le chiese

SANTE MESSE DEL GIORNO: — ore 9.00: Chiesa di San Leonardo (Orgnese) — ore 9.00: Santuario Madonna di Strada (Fanna) — ore 9.45: Chiesa di San Martino (Fanna) — ore 11.00: Chiesa di San Remigio (Cavasso Nuovo) — ore 18.00: Santuario Madonna di Strada (Fanna)
Veglie di Natale

· ore 21.30: Chiesa di San Martino (Fanna) · ore 22.30: Chiesa di San Remigio (Cavasso Nuovo). Quindici minuti prima della celebrazione ci sarà un momento di preghiera.
Santa Messa con il rito della Confermazione

Parrocchie di San Martino e San Remigio Vescovi
Presentazione del libro “Attendere vita. Meditazioni quotidiane: Avvento, Natale, Epifania”

con l’autrice Elisa Parise Meditazioni scritte da una donna nel periodo finale della gravidanza. L’attesa della nascita di Gesù, unita a quella del proprio figlio, nello scorrere dei giorni e nel meditare la Parola diventa più concreta e più forte che mai. L’autrice propone una serie di riflessioni quotidiane per vivere la liturgia intessendola con vita, speranza e futuro. Elisa PARISE (1986), pordenonese di nascita e padovana per elezione, è laureata in lettere classiche presso l’Università degli studi di Padova. Insegna discipline letterarie e latino presso l’ISIS Magrini-Marchetti di Gemona del Friuli (UD). L’interesse per la lingua e per l’analisi testuale incrocia l’amore per la Parola nell’esperienza esegetica della vita. Da gennaio 2020 scrive per «La Gazzetta del Sole». Mamma di Rossella e Martino, vive sulle verdi colline all’ombra di un castello del Medio Friuli insieme a Roberto.