Presentazione del libro “Attendere vita. Meditazioni quotidiane: Avvento, Natale, Epifania”

con l’autrice Elisa Parise Meditazioni scritte da una donna nel periodo finale della gravidanza. L’attesa della nascita di Gesù, unita a quella del proprio figlio, nello scorrere dei giorni e nel meditare la Parola diventa più concreta e più forte che mai. L’autrice propone una serie di riflessioni quotidiane per vivere la liturgia intessendola con vita, speranza e futuro.   Elisa PARISE (1986), pordenonese di nascita e padovana per elezione, è laureata in lettere classiche presso l’Università degli studi di Padova. Insegna discipline letterarie e latino presso l’ISIS Magrini-Marchetti di Gemona del Friuli (UD). L’interesse per la lingua e per l’analisi testuale incrocia l’amore per la Parola nell’esperienza esegetica della vita. Da gennaio 2020 scrive per «La Gazzetta del Sole». Mamma di Rossella e Martino, vive sulle verdi colline all’ombra di un castello del Medio Friuli insieme a Roberto.

Presentazione del Progetto Bakhita (Ass. WORK)

Don Adrian Toffolo e la Sig.ra Mary-Jane Butler presenteranno il “Progetto Bakhita”, un’attività a cura dell’associazione W.O.R.K. che contribuisce a migliorare le condizioni di vita di vedove e orfani nel Kenya più rurale. Sarà anche presentato un resoconto di come sono state utilizzate le varie donazioni fatte dagli amici parrocchiani.   Potete trovare alcune informazioni in queste pagine del sito: Associazione “W.O.R.K.”- Vedove e Orfani nel Kenya Rurale Street Boys’ Project · Associazione WORK

Fanna, Santa Messa e festa di San Martino

Celebrazione della Santa Messa, a seguire, sul sagrato della Chiesa ci sarà il mercatino delle torte e biscotti fatti dai bambini della Scuola dell’Infanzia e in collaborazione con gli Alpini, presso la loro sede ci sarà un momento conviviale con castagne e vin brulé. Davanti alla Chiesa ci sarà la benedizione dei mezzi agricoli e di lavoro. Lungo le vie del centro si svolgerà la festa paesana.

Fanna, Santa Messa di San Martino patrono

Celebriamo in questa giornata San Martino, un modello di altruismo e benevolenza. Sulla scia della sua virtù, siamo esortati a offrire il nostro tempo e le nostre risorse a favore di chi si trova in maggiore necessità. Unendo le forze, edifichiamo un contesto sociale più unito e accogliente. Ritroviamoci per questa ricorrenza in onore del nostro Patrono Martino! Vi attendiamo in tanti alla celebrazione eucaristica per esprimere gratitudine e partecipare al piacere dello stare insieme.

Orari d'ufficio

Si consiglia di prenotare l'appuntamento

© 2025 • Parrocchia San Remigio, Cavasso Nuovo PN, cf 90002410935 • Parrocchia San Martino, Fanna PN, cf 90003150936

Translate »