Testimoni di fede e servizio
Domenica 7 e 14 giugno le comunità parrocchiali di Fanna e Cavasso hanno accolto con gioia il cammino di tre NUOVE MINISTRE STRAORDINARIE DELLA COMUNIONE: Rosa, Federica e Lisa che si aggiungono a Liliana, Franca e Lidia. Ecco i loro pensieri e le emozioni che accompagnano questo importante servizio.
Un incontro che arricchisce il cuore
Vedere la gioia e la gratitudine negli occhi delle persone quando vado a trovarle per portare loro la Comunione è un’esperienza indescrivibile, che supera ogni aspettativa. È un servizio che dona moltissimo, sia sotto il profilo umano che per il profondo senso di comunione che si viene a creare.
Rosa Lombardi (Cavasso)
Gesù vicino a chi soffre
Da tempo mi dedicavo a visitare le persone sole, anziane o in sofferenza, sentendo il desiderio di offrire qualcosa in più durante i miei incontri. Ora, laddove richiesto, ho la possibilità di portare il Pane vivo che Gesù ha istituito nell’Ultima Cena. In questo modo, Gesù si fa realmente vicino a chi vive la prova della solitudine o della malattia.
I sacerdoti e Liliana mi hanno aiutata molto a superare le mie insicurezze: oggi, con rinnovata consapevolezza, mi appresto a portare questo nutrimento per l’anima. Sono felice di condividere questo impegno con Rosa e Lisa, altre due nuove persone che hanno scelto di mettersi al servizio della nostra parrocchia.
Federica Albini (Fanna)
Uno strumento nelle mani del Signore
Da tempo portavo nel cuore il desiderio di servire la comunità, cercando di conciliare gli impegni di lavoro e di famiglia. Quando mi è stato proposto di portare la Comunione ai malati, ho sentito una gioia e una pace profonde: ho riconosciuto in quella richiesta una chiamata di Gesù.
Tutti vediamo quanto bisogno ci sia oggi di serenità, di un saluto, di un sorriso e di fede; ognuno di noi custodisce qualcosa di bello da donare agli altri. Davvero, se camminiamo insieme al Signore, Egli sceglie di fare di noi, nel nostro piccolo, i Suoi strumenti.
Lisa Maronese (Orgnese)


