In una luminosa domenica di fine maggio, la chiesa parrocchiale di Fanna animarsi con voci vivaci e tanti sorrisi, grandi e piccoli. Una festa speciale ha riunito bambini, genitori, nonni, maestre e collaboratrici, creando un momento di profonda e gioiosa condivisione. L’evento ha splendidamente espresso il senso di comunità, simile a un grande abbraccio. È stata una giornata che ha saputo unire fede e festa, dove la semplicità dei bambini ha tessuto un filo invisibile tra famiglie, maestre e amici, sottolineando il valore di crescere insieme.
Festa della Scuola dell'Infanzia e della Famiglia
Quando fede e comunità si Incontrano nel sorriso dei bambini

Domenica 25 maggio si è svolta la festa di fine anno della scuola dell’Infanzia Maria Immacolata di Fanna.
La festa ha avuto inizio con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale con la partecipazione dei bambini frequentanti la scuola insieme a noi genitori, delle maestre e collaboratrici della scuola, celebrata da Don Alex che durante l’omelia ha coinvolto alcuni bambini con una piccola simpatica intervista.
La festa è proseguita in Casa Marchi dove i bambini, guidati dalle maestre, hanno cantato e danzato davanti ad un pubblico di genitori, nonni e amici che hanno assistito e applaudito divertiti. È seguita la consegna dei diplomi a tutti i bambini, con un saluto speciale ai più grandi che il prossimo mese di settembre inizieranno la scuola elementare.
A conclusione della festa ci siamo tutti avvicinati alle tavole imbandite da tante prelibatezze, preparate generosamente dalle famiglie dei bambini.
Avere la possibilità di condividere questi momenti porta a fare comunità, intrecciare nuove relazioni e magari anche amicizie. Ma più di tutto, vedere i nostri bambini crescere insieme ai loro coetanei, essere felici nella loro semplicità e spontaneità riempie il cuore.
Le famiglie dei bambini della Scuola
