Incontro tra amici a Madonna di Strada
Il 9 maggio, noi ragazzi del catechismo abbiamo vissuto un incontro speciale al Santuario di Madonna di Strada. È stata un’occasione per ritrovarci, rafforzare le amicizie e vivere bei momenti di serenità insieme.
In compagnia di don Riccardo e don Alex
È stato un piacere ritrovare don Riccardo, che ci ha accompagnato nel percorso di catechismo dello scorso anno, e condividere l’esperienza insieme a don Alex. La loro presenza ha reso l’incontro ancora più significativo, permettendoci di ripercorrere con gioia il cammino fatto insieme.
Tra divertimento e riflessioni
L’incontro iniziato alle 10.30 è stato bello con giochi e risate all’aria aperta, ma anche di momenti profondi di riflessione con le nostre catechiste e Don Alex, abbiamo potuto confidargli pensieri ed emozioni. Anche il pranzo insieme, è diventato il momento per scambiarci ricordi ed episodi divertenti dell’anno passato.
Per preparare il pranzo ci siamo divisi in tre gruppi: chi ai fornelli, chi ad apparecchiare, chi al servizio. Collaborare ci ha fatto sentire una vera squadra, dove il contributo di ognuno è importante.
Un ricordo che resterà
Torniamo a casa con l’allegria di un tempo condiviso, nella fede e nell’amicizia. È stata un’esperienza che ci ha insegnato quanto sia bello aiutarsi a vicenda… un ricordo che porteremo a lungo nel cuore!
I ragazzi del gruppo Catechismo Medie Fanna-Cavasso. Foto di Elena Piccoli



