Comunità e natura si incontrano... per tradizione

SANTA MESSA CON IL GRUPPO ALPINI DI FANNA
Sabato 28 giugno 2025, ore 10.30
Ogni anno, da 13 anni, la comunità si riunisce a Sottila per un evento speciale: la messa annuale al capitello di Santa Maria. Ancora una volta, questa tradizione ha dimostrato il forte legame e il senso di appartenenza che uniscono la comunità, la partecipazione è stata come sempre numerosa e sentita.
La Santa Messa con gli alpini di Fanna, e la presenza degli Alpini di Cavasso, di diverse autorità e numerosi cittadini, immersa nella tranquillità del bosco, è stata resa ancora più suggestiva dai suoni armoniosi del bosco. In un luogo così sereno, molti hanno testimoniato di sentirsi più vicini a Dio e alla Madonna, a cui il capitello è dedicato.

Il capitello è stato restaurato tra aprile 2011 e giugno 2012, grazie alla dedizione di volontari, di Alpini e al generoso supporto di aziende locali. L’evento di quest’anno, non è stato solo un’occasione per celebrare una tradizione, ma anche per onorare la memoria del soldato Vittorio Pagura, tragicamente scomparso a Bari.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con passione, si prendono cura di questo angolo di natura, mantenendolo pulito e accogliente.

La giornata si è conclusa in bellezza con un momento conviviale a Casa Marchi, dove il Gruppo Alpini ha avuto il piacere di ospitare tutti i partecipanti per condividere un momento di allegria e unione.